Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia dell'apprendere eBook

DATA
2007
NOME DEL FILE
Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia dell'apprendere.pdf
DIMENSIONE
9,56 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Ristorantezintonio.it Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia dell'apprendere Image

Leggi il libro di Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia dell'apprendere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia dell'apprendere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ristorantezintonio.it.

DESCRIZIONE

Come si allestisce "un ambiente tecnologico per apprendere" e quali ne sono le pregiudiziali cognitive? Come si costruisce una rete didattica in via informatica e quali sono le operazioni epistemiche, sociali e tecniche che ne garantiscono l'efficacia e la correttezza? Che senso e quali possibilità ha una conoscenza-azione on line? Queste sono alcune delle domande cui nel volume gli autori cercano di dare una risposta, tenendo presente la novità degli argomenti e l'interesse che essi stanno suscitando nella cultura formativa della scuola e dell'azienda. Nella prima parte Calvani analizza il rapporto tra tecnologia e scuola secondo alcune chiavi interpretative attuali e individua un punto d'incontro rilevante nel rapporto tra tecnologie, processi cognitivi e key competencies. Landriscina richiama l'attenzione sulla criticità/potenzialità rappresentata dal "carico cognitivo\

Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia ...

TECNOLOGIA, SCUOLA, PROCESSI COGNITIVI,CALVANI A. / (CUR.),Franco Angeli,Psicologia - Acquista e ordina libri e testi di medicina,Psicologia direttamente online

Come si allestisce "un ambiente tecnologico per apprendere" e quali ne sono le pregiudiziali cognitive? Come si costruisce una rete didattica in via informatica e quali sono le operazioni epistemiche, sociali e tecniche che ne garantiscono l'efficacia e la correttezza? Che senso e quali possibilità ha una conoscenza-azione on line? Queste sono alcune delle domande cui nel volume gli autori cercano di dare una risposta, tenendo presente la novità degli argomenti e l'interesse che essi stanno suscitando nella cultura formativa della scuola e dell'azienda. Nella prima parte Calvani analizza il rapporto tra tecnologia e scuola secondo alcune chiavi interpretative attuali e individua un punto d'incontro rilevante nel rapporto tra tecnologie, processi cognitivi e key competencies. Landriscina richiama l'attenzione sulla criticità/potenzialità rappresentata dal "carico cognitivo\

scuola dell'infanzia | Paolo Giordani

Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia dell'apprendere è un libro a cura di A. Calvani pubblicato da Franco Angeli nella collana Condizionamenti educativi: acquista su IBS a 20.50€!