Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia dell'apprendere eBook

DATA
2007
NOME DEL FILE
Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia dell'apprendere.pdf
DIMENSIONE
9,16 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Ristorantezintonio.it Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia dell'apprendere Image

Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia dell'apprendere PDF. Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia dell'apprendere ePUB. Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia dell'apprendere MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia dell'apprendere su ristorantezintonio.it.

DESCRIZIONE

Come si allestisce "un ambiente tecnologico per apprendere" e quali ne sono le pregiudiziali cognitive? Come si costruisce una rete didattica in via informatica e quali sono le operazioni epistemiche, sociali e tecniche che ne garantiscono l'efficacia e la correttezza? Che senso e quali possibilità ha una conoscenza-azione on line? Queste sono alcune delle domande cui nel volume gli autori cercano di dare una risposta, tenendo presente la novità degli argomenti e l'interesse che essi stanno suscitando nella cultura formativa della scuola e dell'azienda. Nella prima parte Calvani analizza il rapporto tra tecnologia e scuola secondo alcune chiavi interpretative attuali e individua un punto d'incontro rilevante nel rapporto tra tecnologie, processi cognitivi e key competencies. Landriscina richiama l'attenzione sulla criticità/potenzialità rappresentata dal "carico cognitivo\

Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia ...

Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia dell'apprendere è un libro pubblicato da Franco Angeli nella collana Condizionamenti educativi . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu ...

Come si allestisce "un ambiente tecnologico per apprendere" e quali ne sono le pregiudiziali cognitive? Come si costruisce una rete didattica in via informatica e quali sono le operazioni epistemiche, sociali e tecniche che ne garantiscono l'efficacia e la correttezza? Che senso e quali possibilità ha una conoscenza-azione on line? Queste sono alcune delle domande cui nel volume gli autori cercano di dare una risposta, tenendo presente la novità degli argomenti e l'interesse che essi stanno suscitando nella cultura formativa della scuola e dell'azienda. Nella prima parte Calvani analizza il rapporto tra tecnologia e scuola secondo alcune chiavi interpretative attuali e individua un punto d'incontro rilevante nel rapporto tra tecnologie, processi cognitivi e key competencies. Landriscina richiama l'attenzione sulla criticità/potenzialità rappresentata dal "carico cognitivo\

Scaricare (PDF.EPUB.MP3) Tecnologia, scuola, processi ...

Suggerisco la lettura di questo testo: "Tecnologia, scuola, processi cognitivi. Per una ecologia dell'apprendere" e riferirlo alla nostra esperienza 2.0. Lascio un link a Google books in cui potete reperirlo. Sul concetto di competenza digitale lascio questa definizione elaborata dal gruppo di ricerca dell'Università di Firenze guidato da Calvani: "La competenza digitale consiste nel saper ...