Imprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazione eBook

DATA
2011
NOME DEL FILE
Imprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazione.pdf
DIMENSIONE
3,80 MB
AUTORE
Sabina Riboldazzi
Ristorantezintonio.it Imprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazione Image

Imprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazione PDF. Imprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazione ePUB. Imprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazione MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Imprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazione su ristorantezintonio.it.

DESCRIZIONE

Il mercato dei prodotti petroliferi è connotato da imprese globali e da condizioni competitive di scarsità di offerta, che naturalmente si riflettono anche sul primario mercato dei carburanti per autotrazione (benzina, gasolio e GPL). Nel mercato dei carburanti, la "market-space competition" e il "Market-Driven Management" enfatizzano i sistemi a networking che sviluppano rapporti di collaborazione tra strutture interne, esterne e di co-makership, in grado di dominare su scala globale la ricerca e sviluppo, la comunicazione, la produzione, il marketing e la finanza. Nella filiera globale delle imprese del mercato dei carburanti per autotrazione, in particolare, le catene della grande distribuzione al dettaglio assumono in alcuni Paesi una crescente rilevanza, controllando quote sempre più vaste delle offerte locali con moderne strutture distributive Brick-and-Mortar.

Osservaprezzi Carburanti

Imprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazione è un libro di Sabina Riboldazzi pubblicato da Giappichelli nella collana Impresa economia comunicazione: acquista su IBS a 7.60€!

Il mercato dei prodotti petroliferi è connotato da imprese globali e da condizioni competitive di scarsità di offerta, che naturalmente si riflettono anche sul primario mercato dei carburanti per autotrazione (benzina, gasolio e GPL). Nel mercato dei carburanti, la "market-space competition" e il "Market-Driven Management" enfatizzano i sistemi a networking che sviluppano rapporti di collaborazione tra strutture interne, esterne e di co-makership, in grado di dominare su scala globale la ricerca e sviluppo, la comunicazione, la produzione, il marketing e la finanza. Nella filiera globale delle imprese del mercato dei carburanti per autotrazione, in particolare, le catene della grande distribuzione al dettaglio assumono in alcuni Paesi una crescente rilevanza, controllando quote sempre più vaste delle offerte locali con moderne strutture distributive Brick-and-Mortar.

Imprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti ...

Questa attività di monitoraggio ed informazione al consumatore, realizzata dalla Direzione Generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica, rappresenta un importante passo avanti verso uno degli obiettivi fondamentali del Ministero: la valorizzazione della trasparenza nei mercati e, in particolare, nel mercato dei carburanti, come contributo ...