Alto volume. Politica, comunicazione e marketing eBook

DATA
2018
NOME DEL FILE
Alto volume. Politica, comunicazione e marketing.pdf
DIMENSIONE
8,31 MB
AUTORE
Francesco Giorgino
Ristorantezintonio.it Alto volume. Politica, comunicazione e marketing Image

Alto volume. Politica, comunicazione e marketing PDF. Alto volume. Politica, comunicazione e marketing ePUB. Alto volume. Politica, comunicazione e marketing MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Alto volume. Politica, comunicazione e marketing su ristorantezintonio.it.

DESCRIZIONE

La politica sta diventando sempre più comunicazione e marketing. Dagli Stati Uniti all'Italia si sta consolidando un nuovo modo di conquistare e gestire il consenso elettorale. E, dunque, di far politica. Nell'era del populismo e del sovranismo, nell'era del primato dei dati e dei social network, a contare è più la rappresentazione nella sfera pubblica mediata che la rappresentanza. Ibridazione di format, mediatizzazione e personalizzazione, sondaggi, responsività rispetto alle decisioni assunte, ma anche alle intenzioni annunciate dagli attori del sistema politico. Sono tanti gli strumenti a disposizione di chi, detenendo il potere, ha come priorità del proprio agire comunicativo l'aumento del livello di engagement dei cittadini. All'overload informativo degli ultimi decenni si è associato un significativo cambio d'intonazione che ha trasformato la comunicazione politica da forma in sostanza, avvicinandola sempre più al content marketing. Rintracciare analogie e differenze tra Salvini e Di Maio, tra Renzi e Berlusconi, è un dovere se si vuole capire un po' di più del modo in cui, almeno in Italia, la politica esercita i propri effetti sulla società.

Alto volume. Politica, comunicazione e marketing libro ...

Presentazione del libro "Alto volume. Politica, comunicazione e marketing" di Francesco Giorgino ... Presentazione del libro "Alto volume. Politica, comunicazione e marketing" di Francesco Giorgino. 13 Febbraio 2019 @ 18:00 - 20:00. La politica sta diventando sempre più comunicazione e marketing.

La politica sta diventando sempre più comunicazione e marketing. Dagli Stati Uniti all'Italia si sta consolidando un nuovo modo di conquistare e gestire il consenso elettorale. E, dunque, di far politica. Nell'era del populismo e del sovranismo, nell'era del primato dei dati e dei social network, a contare è più la rappresentazione nella sfera pubblica mediata che la rappresentanza. Ibridazione di format, mediatizzazione e personalizzazione, sondaggi, responsività rispetto alle decisioni assunte, ma anche alle intenzioni annunciate dagli attori del sistema politico. Sono tanti gli strumenti a disposizione di chi, detenendo il potere, ha come priorità del proprio agire comunicativo l'aumento del livello di engagement dei cittadini. All'overload informativo degli ultimi decenni si è associato un significativo cambio d'intonazione che ha trasformato la comunicazione politica da forma in sostanza, avvicinandola sempre più al content marketing. Rintracciare analogie e differenze tra Salvini e Di Maio, tra Renzi e Berlusconi, è un dovere se si vuole capire un po' di più del modo in cui, almeno in Italia, la politica esercita i propri effetti sulla società.

ALTO VOLUME (Politica, comunicazione e marketing) - Ordine ...

"Alto Volume. Politica, comunicazione e marketing". Appuntamento lunedì 1° aprile Lunedì 1° aprile 2019, alle ore 17.30, presso l'Auditorium della Fondazione Puglia, Palazzo Andidero, in via Venezia 13 a Bari, il collega Francesco Giorgino presenterà il suo ultimo libro "Alto Volume. Politica, comunicazione e marketing".