L'Analisi Transazionale è una scienza nata per curare il disagio psichico che ha esteso il suo interesse in tutti i campi dei rapporti interpersonali e oggi viene utilizzata anche per migliorare le relazioni umane nelle aziende. Uno dei suoi principali capisaldi è una concezione filosofica dell'uomo rivoluzionaria: la capacità di coesistere armonicamente con i suoi simili e la sua grandezza, sono connesse alla capacità di provare sentimenti, di amare, di darsi regole morali e comportamentali. Il libro è diviso in due parti: la prima descrive i principi dell'Analisi transazionale applicandola alle diverse situazioni della realtà aziendale; la seconda introduce una nuova teoria volta a migliorare le relazioni interpersonali e organizzative nelle aziende.
Il manager emozionale. La gestione eccellente delle ...
L'Analisi Transazionale è una scienza nata per curare il disagio psichico che ha esteso il suo interesse in tutti i campi dei rapporti interpersonali e oggi viene utilizzata anche per migliorare le relazioni umane nelle aziende. Uno dei suoi principali capisaldi è una concezione filosofica dell'uomo rivoluzionaria: la capacità di coesistere armonicamente con i suoi simili e la sua grandezza ...
L'Analisi Transazionale è una scienza nata per curare il disagio psichico che ha esteso il suo interesse in tutti i campi dei rapporti interpersonali e oggi viene utilizzata anche per migliorare le relazioni umane nelle aziende. Uno dei suoi principali capisaldi è una concezione filosofica dell'uomo rivoluzionaria: la capacità di coesistere armonicamente con i suoi simili e la sua grandezza, sono connesse alla capacità di provare sentimenti, di amare, di darsi regole morali e comportamentali. Il libro è diviso in due parti: la prima descrive i principi dell'Analisi transazionale applicandola alle diverse situazioni della realtà aziendale; la seconda introduce una nuova teoria volta a migliorare le relazioni interpersonali e organizzative nelle aziende.
Le capacità manageriali - QualitiAmo
Autodiagnosi del proprio stile di leadership 3. Analisi delle proprie capacità trasversali attraverso il tool Individual Effectiveness. 4. Analisi dei propri punti di forza e di quelli dei propri collaboratori. 5. Come migliorare le proprie prestazioni e quelle dei collaboratori per ottenere performance aziendali di livello superiore. 6.