Metodi per l'apprendimento trasformativo. Casi, modelli, teorie eBook

DATA
2017
NOME DEL FILE
Metodi per l'apprendimento trasformativo. Casi, modelli, teorie.pdf
DIMENSIONE
6,58 MB
AUTORE
Loretta Fabbri,Alessandra Romano
Ristorantezintonio.it Metodi per l'apprendimento trasformativo. Casi, modelli, teorie Image

Metodi per l'apprendimento trasformativo. Casi, modelli, teorie PDF. Metodi per l'apprendimento trasformativo. Casi, modelli, teorie ePUB. Metodi per l'apprendimento trasformativo. Casi, modelli, teorie MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Metodi per l'apprendimento trasformativo. Casi, modelli, teorie su ristorantezintonio.it.

DESCRIZIONE

L’apprendimento porta a una trasformazione se aiuta a riflettere criticamente sull'esperienza. Il problema più frequente riguarda la ricerca di quei dispositivi attraverso i quali aiutare gli attori a produrre cambiamenti profondi e radicali. Il volume analizza il tema dell’apprendimento in prospettiva trasformativa, offrendo un ampio panorama di metodi che hanno come finalità la trasformazione delle culture personali e dei modi di operare, di apprendere e di lavorare nei diversi contesti organizzativi, educativi e formativi.

Metodi per l'apprendimento trasformativo - Docsity

L'apprendimento porta a una trasformazione se aiuta a riflettere criticamente sull ... Metodi per l'apprendimento trasformativo. Casi, modelli, teorie. Edizione: 2018. Ristampa: 1 ... offrendo un ampio panorama di metodi che hanno come finalità la trasformazione delle culture personali e dei modi di operare, di apprendere e di lavorare nei ...

L’apprendimento porta a una trasformazione se aiuta a riflettere criticamente sull'esperienza. Il problema più frequente riguarda la ricerca di quei dispositivi attraverso i quali aiutare gli attori a produrre cambiamenti profondi e radicali. Il volume analizza il tema dell’apprendimento in prospettiva trasformativa, offrendo un ampio panorama di metodi che hanno come finalità la trasformazione delle culture personali e dei modi di operare, di apprendere e di lavorare nei diversi contesti organizzativi, educativi e formativi.

Progettare la didattica costruttivista. Teorie, metodi e ...

Jack Mezirow (Fargo, 1923 - 24 settembre 2014) è stato un sociologo statunitense, professore emerito al Teachers College presso la Columbia University.Studioso dei processi di apprendimento in età adulta, Mezirow è considerato il padre della teoria dell'Apprendimento Trasformativo. L'ambizione di Meziorw consiste nell'insegnare a pensare, a ragionare, a riflettere singolarmente a donne e ...