Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni eBook

DATA
2016
NOME DEL FILE
Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni.pdf
DIMENSIONE
3,13 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Ristorantezintonio.it Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni Image

Leggi il libro di Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ristorantezintonio.it.

DESCRIZIONE

Ecco ventotto casi di campagne italiane di comunicazione. Abbastanza per avere un quadro di come si siano evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca non nel nostro paese. Come sempre casi scritti, caratteristica propria di questa collana, dai professionisti che le hanno realizzate. L'insieme è molto variegato e la tendenza più evidente è quella di un maggior ricorso al web, unico, tra i vari media, a veder crescere i propri investimenti. Accanto a formule innovative di comunicazione, tipiche dei new media e dell'unconventional advertising, permangono modalità narrative tradizionali, familistiche, che risentono di un certo "buonismo" che emerge soprattutto nelle campagne televisive. Non manca però l'uso dell'ironia, forma narrativa che si riscontra in più casi presi in esame. In un mercato che risente moltissimo della crisi economica, quale è quello della comunicazione di marca, che ha portato a dolorosi ridimensionamenti delle agenzie, emerge comunque la volontà di realizzare dei progetti in modo professionale, per dare un valido supporto alle aziende che hanno l'imperativo di mantenere la propria reputazione oltre che di fatturare. Un'ulteriore nota positiva la danno i lavori di alcune campagne pensate in Italia ed esportate proprio nei paesi che per primi hanno visto nascere il marketing e l'advertising. Eccezioni che ci piacerebbe vedere più spesso.

Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei ...

CAMPAGNE 2012 Emanuele Gabardi (a cura di) CAMPAGNE 2012 Ventotto storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni Emanuele Gabardi (a cura di) CAMPAGNE 2012 FrancoAngeli CASIDI COMUNICAZIONE Collana direttada E.GABARDI CASI DI COMUNICAZIONE Ecco ventotto casi di campagne italiane di comunicazione. Abbastanza per avere

Ecco ventotto casi di campagne italiane di comunicazione. Abbastanza per avere un quadro di come si siano evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca non nel nostro paese. Come sempre casi scritti, caratteristica propria di questa collana, dai professionisti che le hanno realizzate. L'insieme è molto variegato e la tendenza più evidente è quella di un maggior ricorso al web, unico, tra i vari media, a veder crescere i propri investimenti. Accanto a formule innovative di comunicazione, tipiche dei new media e dell'unconventional advertising, permangono modalità narrative tradizionali, familistiche, che risentono di un certo "buonismo" che emerge soprattutto nelle campagne televisive. Non manca però l'uso dell'ironia, forma narrativa che si riscontra in più casi presi in esame. In un mercato che risente moltissimo della crisi economica, quale è quello della comunicazione di marca, che ha portato a dolorosi ridimensionamenti delle agenzie, emerge comunque la volontà di realizzare dei progetti in modo professionale, per dare un valido supporto alle aziende che hanno l'imperativo di mantenere la propria reputazione oltre che di fatturare. Un'ulteriore nota positiva la danno i lavori di alcune campagne pensate in Italia ed esportate proprio nei paesi che per primi hanno visto nascere il marketing e l'advertising. Eccezioni che ci piacerebbe vedere più spesso.

Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei ...

Download immediato per Campagne 2012. Ventotto storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni, E-book di AA. VV., pubblicato da Franco Angeli Edizioni. Disponibile in PDF, EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!