La nuova distribuzione dei prodotti assicurativi eBook

DATA
2019
NOME DEL FILE
La nuova distribuzione dei prodotti assicurativi.pdf
DIMENSIONE
10,70 MB
AUTORE
Massimo Lembo
Ristorantezintonio.it La nuova distribuzione dei prodotti assicurativi Image

Leggi il libro di La nuova distribuzione dei prodotti assicurativi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La nuova distribuzione dei prodotti assicurativi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ristorantezintonio.it.

DESCRIZIONE

Il volume è una disamina a 360° del Decreto legislativo 21 maggio 2018 - n. 68, recante attuazione della direttiva 2016/97/UE del Parlamento europeo relativa alla distribuzione assicurativa. Dopo un breve commento del contesto normativo di riferimento, l'autore illustra approfonditamente le modifiche apportate al Codice delle assicurazioni dal Dl n. 68, con nuovi adempimenti per imprese e intermediari. Al tempo stesso, in virtù dell'obbligo di acquisire una migliore ed approfondita conoscenza dei propri clienti, la normativa può offrire alle imprese di assicurazione nuove opportunità di business.

Libro La nuova distribuzione dei prodotti assicurativi - M ...

Le disposizioni in materia di "governo del prodotto" nell'ambito della nuova disciplina sulla distribuzione assicurativa, Avv. Silvia Lolli e Dott.ssa Giulia Monacelli, Hogan Lovells Studio ...

Il volume è una disamina a 360° del Decreto legislativo 21 maggio 2018 - n. 68, recante attuazione della direttiva 2016/97/UE del Parlamento europeo relativa alla distribuzione assicurativa. Dopo un breve commento del contesto normativo di riferimento, l'autore illustra approfonditamente le modifiche apportate al Codice delle assicurazioni dal Dl n. 68, con nuovi adempimenti per imprese e intermediari. Al tempo stesso, in virtù dell'obbligo di acquisire una migliore ed approfondita conoscenza dei propri clienti, la normativa può offrire alle imprese di assicurazione nuove opportunità di business.

La nuova distribuzione dei prodotti assicurativi - Ecra libri

Anche in Italia la commercializzazione dei prodotti assicurativi attraverso il canale della comparazione on line è in crescente diffusione, in particolare nell'ambito r.c. auto, con un potenziale trend in ascesa per i prossimi anni. Se da un lato la comparazione on line rappresenta una nuova frontiera per la distribuzione