Analisi predittiva. Sapere in anticipo chi clicca, compra, mente o muore eBook

DATA
2015
NOME DEL FILE
Analisi predittiva. Sapere in anticipo chi clicca, compra, mente o muore.pdf
DIMENSIONE
5,39 MB
AUTORE
Eric Siegel
Ristorantezintonio.it Analisi predittiva. Sapere in anticipo chi clicca, compra, mente o muore Image

Analisi predittiva. Sapere in anticipo chi clicca, compra, mente o muore PDF. Analisi predittiva. Sapere in anticipo chi clicca, compra, mente o muore ePUB. Analisi predittiva. Sapere in anticipo chi clicca, compra, mente o muore MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Analisi predittiva. Sapere in anticipo chi clicca, compra, mente o muore su ristorantezintonio.it.

DESCRIZIONE

Oggi è possibile registrare ogni clic, ogni pagamento, ogni telefonata, ogni spostamento, ogni crimine, ogni malattia e una enorme quantità di altre cose non solo è possibile, viene effettivamente fatto. Enormi quantità di dati che possono essere analizzati per capire che cosa è effettivamente successo. Ma possiamo usare tutti questi dati per qualcosa di ancora più importante, per conoscere le cose che ancora non sono avvenute? È il compito che si prefigge l'analisi predittiva, resa possibile da quelle stesse tecnologie informatiche che consentono la raccolta di enormi quantità di dati. In questo libro Eric Siegel ne presenta i concetti di fondo e i presupposti, mostrando, sulla scorta di esempi concreti tratti dai settori più vari (dalla finanza alla politica, dall'assistenza sanitaria al marketing), come la tecnologia già oggi consenta di formulare previsioni attendibili di comportamenti individuali, permettendo ad aziende ed enti pubblici di risparmiare sui costi, guadagnare di più e offrire un servizio migliore. Tra gli esempi trattati: sapere chi lascerà la scuola, cancellerà un'iscrizione o divorzierà prima ancora del diretto interessato; come il tuo supermercato può sapere che sei incinta o la tua azienda che stai per cambiare lavoro; cosa viene previsto da Facebook, Google, Ford, IBM, Wikipedia e tanti altri.

Analisi predittiva: Sapere in anticipo chi clicca, compra ...

Sapere in anticipo chi clicca, compra, mente o muore, Analisi predittiva, Eric Siegel, Edizioni LSWR. Des milliers de livres avec la livraison chez vous en 1 jour ou en magasin avec -5% de réduction .

Oggi è possibile registrare ogni clic, ogni pagamento, ogni telefonata, ogni spostamento, ogni crimine, ogni malattia e una enorme quantità di altre cose non solo è possibile, viene effettivamente fatto. Enormi quantità di dati che possono essere analizzati per capire che cosa è effettivamente successo. Ma possiamo usare tutti questi dati per qualcosa di ancora più importante, per conoscere le cose che ancora non sono avvenute? È il compito che si prefigge l'analisi predittiva, resa possibile da quelle stesse tecnologie informatiche che consentono la raccolta di enormi quantità di dati. In questo libro Eric Siegel ne presenta i concetti di fondo e i presupposti, mostrando, sulla scorta di esempi concreti tratti dai settori più vari (dalla finanza alla politica, dall'assistenza sanitaria al marketing), come la tecnologia già oggi consenta di formulare previsioni attendibili di comportamenti individuali, permettendo ad aziende ed enti pubblici di risparmiare sui costi, guadagnare di più e offrire un servizio migliore. Tra gli esempi trattati: sapere chi lascerà la scuola, cancellerà un'iscrizione o divorzierà prima ancora del diretto interessato; come il tuo supermercato può sapere che sei incinta o la tua azienda che stai per cambiare lavoro; cosa viene previsto da Facebook, Google, Ford, IBM, Wikipedia e tanti altri.

ANALISI PREDITTIVA - Edizioni LSWR

Analisi predittiva. Sapere in anticipo chi clicca, compra, mente o muore è un libro scritto da Eric Siegel pubblicato da Edizioni LSWR nella collana Modelli di business