Decostruire formando. Concetti pratiche orizzonti eBook

DATA
2010
NOME DEL FILE
Decostruire formando. Concetti pratiche orizzonti.pdf
DIMENSIONE
3,60 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Ristorantezintonio.it Decostruire formando. Concetti pratiche orizzonti Image

Decostruire formando. Concetti pratiche orizzonti PDF. Decostruire formando. Concetti pratiche orizzonti ePUB. Decostruire formando. Concetti pratiche orizzonti MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Decostruire formando. Concetti pratiche orizzonti su ristorantezintonio.it.

DESCRIZIONE

Il volume si articola su tre livelli di analisi. In primo luogo sui presupposti teorici della critica radicale come metodo di formazione pedagogica. In secondo luogo sulla descrizione di un seminario/tipo di formazione e sulla definizione di una specifica e originale metodologia che consente di sperimentarlo nelle diverse situazioni operative. In ultimo sulla descrizione/interpretazione dei tre campi di applicazione - la scuola, le professioni di cura, l'educazione territoriale - in cui, tramite l'esemplarità di alcune esperienze concrete, si mettono in gioco le diverse professionalità pedagogiche. Concepito come modello d'intervento educativo, il testo si presenta in forma di strumento/guida per coloro che, impegnati a fronteggiare la crisi del cambiamento formativo nei diversi campi di lavoro, intendono agire secondo una prospettiva che lega in maniera radicale il tema della formazione all'analisi complessa dei processi culturali e sociali. In questo senso il volume si rivolge non solo agli studiosi e agli studenti universitari di discipline pedagogiche e di scienze umane, ma soprattutto a insegnanti, educatori e responsabili delle professioni sanitarie.

PDF Cqia Rivista Educazione fisica e sportiva ed educazione ...

A. Erbetta (Ed.), Decostruire formando. Concetti pratiche orizzonti , Ibis, Como-Pavia 2010, pp. 130. Il volume Decostruire formando. Concetti pratiche orizzonti , curato da Antonio Erbetta, ordinario di Storia dell'educazione europea presso l'Università di Torino, descrive i risultati dell'esperienza seminariale Dekform .

Il volume si articola su tre livelli di analisi. In primo luogo sui presupposti teorici della critica radicale come metodo di formazione pedagogica. In secondo luogo sulla descrizione di un seminario/tipo di formazione e sulla definizione di una specifica e originale metodologia che consente di sperimentarlo nelle diverse situazioni operative. In ultimo sulla descrizione/interpretazione dei tre campi di applicazione - la scuola, le professioni di cura, l'educazione territoriale - in cui, tramite l'esemplarità di alcune esperienze concrete, si mettono in gioco le diverse professionalità pedagogiche. Concepito come modello d'intervento educativo, il testo si presenta in forma di strumento/guida per coloro che, impegnati a fronteggiare la crisi del cambiamento formativo nei diversi campi di lavoro, intendono agire secondo una prospettiva che lega in maniera radicale il tema della formazione all'analisi complessa dei processi culturali e sociali. In questo senso il volume si rivolge non solo agli studiosi e agli studenti universitari di discipline pedagogiche e di scienze umane, ma soprattutto a insegnanti, educatori e responsabili delle professioni sanitarie.

Decostruire formando. Concetti pratiche orizzonti ...

- "Decostruire formando. Concetti, pratiche, orizzonti". Federica Cappi si trova qui: Sottotesi.it. 15 h · Bologna, Italia. Blocco dello scrittore? Non sai da che parte iniziare con la tesi? Non farti prendere dall'ansia e affidati ai coach di Sottotesi.it!