Per una cultura dei videogames. Teorie e prassi del videogiocare eBook

DATA
2004
NOME DEL FILE
Per una cultura dei videogames. Teorie e prassi del videogiocare.pdf
DIMENSIONE
3,17 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Ristorantezintonio.it Per una cultura dei videogames. Teorie e prassi del videogiocare Image

Leggi il libro di Per una cultura dei videogames. Teorie e prassi del videogiocare direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Per una cultura dei videogames. Teorie e prassi del videogiocare in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ristorantezintonio.it.

DESCRIZIONE

Pubblicato per la prima vlta nel 2002 e arricchito in questa edizione da tre nuovi saggi, il testo analizza in modo organico il fenomeno videoludico. Gli autori decostruiscono il videogame, esaminandone il linguaggio e l'estetica e confrontandolo con altre forme di comunicazione, come il cinema, la letteratura e l'arte contemporanea. Avvalendosi di strumenti analitici che spaziano dalla semiotica alla sociologia, dalla ludologica all'antropologia, questi saggi si pongono come un tentativo di definizione "italiana" della disciplina dei "game studies".

Formats and Editions of Per una cultura dei videogames ...

Per una cultura dei videogames. Teorie e prassi del videogiocare è un libro di Bittanti M. (cur.) pubblicato da Unicopli nella collana Contaminazioni. Strum. per la comunicaz., con argomento Videogiochi - sconto 5% - ISBN: 9788840009735

Pubblicato per la prima vlta nel 2002 e arricchito in questa edizione da tre nuovi saggi, il testo analizza in modo organico il fenomeno videoludico. Gli autori decostruiscono il videogame, esaminandone il linguaggio e l'estetica e confrontandolo con altre forme di comunicazione, come il cinema, la letteratura e l'arte contemporanea. Avvalendosi di strumenti analitici che spaziano dalla semiotica alla sociologia, dalla ludologica all'antropologia, questi saggi si pongono come un tentativo di definizione "italiana" della disciplina dei "game studies".

Read Per Una Cultura Dei Videogames. Teorie E Prassi Del ...

Per una cultura dei videogames. Teorie e prassi del videogiocare libro Bittanti M. (cur.) edizioni Unicopli collana Contaminazioni. Strum. per la comunicaz.