Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management eBook

DATA
2008
NOME DEL FILE
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management.pdf
DIMENSIONE
4,84 MB
AUTORE
Alberto Pastore,Maria Vernuccio
Ristorantezintonio.it Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management Image

Siamo lieti di presentare il libro di Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management, scritto da Alberto Pastore,Maria Vernuccio. Scaricate il libro di Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ristorantezintonio.it.

DESCRIZIONE

Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.

Riassunto libro impresa e comunicazione principi e ...

Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management è un libro scritto da Alberto Pastore, Maria Vernuccio pubblicato da Apogeo Education nella collana Idee e strumenti

Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.

Amazon.it: Impresa e comunicazione. Principi e strumenti ...

Riassunto impresa e comunicazione. principi e strumenti per il management . Riassunto (quasi) completo del libro "Impresa e comunicazione" aggiornato all'edizione 201...