Labirinti elettronici. Letteratura per l'infanzia e videogame eBook

DATA
2007
NOME DEL FILE
Labirinti elettronici. Letteratura per l'infanzia e videogame.pdf
DIMENSIONE
10,43 MB
AUTORE
Anna Antoniazzi
Ristorantezintonio.it Labirinti elettronici. Letteratura per l'infanzia e videogame Image

Siamo lieti di presentare il libro di Labirinti elettronici. Letteratura per l'infanzia e videogame, scritto da Anna Antoniazzi. Scaricate il libro di Labirinti elettronici. Letteratura per l'infanzia e videogame in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su ristorantezintonio.it.

DESCRIZIONE

Aprendo il vaso di Pandora dei videogiochi, si scopre inaspettatamente che una gran parte dei titoli - anche fra quelli più conosciuti - ha a che fare con la narrazione, e in particolare con la fiaba, il mito, l'avventura. Dalle atmosfere delle mille e una notte al giallo metropolitano, dalle spy stories più classiche alle ambientazioni gotiche del noir, dal Giappone degli antichi samurai al deserto in cui si muovono i picari contemporanei, dalle utopie della fantascienza alla concretezza del vivere quotidiano, nessun topos immaginativo viene tralasciato, o emarginato, dai videogame narrativi dei quali i bambini e i ragazzi sono destinatari privilegiati, anche se non esclusivi. Nasce di qui la necessità di adottare filtri particolari che permettano di cogliere l'originale valenza educativa dei prodotti interattivi e di svelarne la capacità di aprire orizzonti di senso inusuali rispetto alla quotidianità.

Labirinti elettronici. letteratura per l'infanzia e videogame

Labirinti elettronici. Letteratura per l'infanzia e videogame è un libro scritto da Anna Antoniazzi pubblicato da Apogeo Education nella collana Saggi . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu ...

Aprendo il vaso di Pandora dei videogiochi, si scopre inaspettatamente che una gran parte dei titoli - anche fra quelli più conosciuti - ha a che fare con la narrazione, e in particolare con la fiaba, il mito, l'avventura. Dalle atmosfere delle mille e una notte al giallo metropolitano, dalle spy stories più classiche alle ambientazioni gotiche del noir, dal Giappone degli antichi samurai al deserto in cui si muovono i picari contemporanei, dalle utopie della fantascienza alla concretezza del vivere quotidiano, nessun topos immaginativo viene tralasciato, o emarginato, dai videogame narrativi dei quali i bambini e i ragazzi sono destinatari privilegiati, anche se non esclusivi. Nasce di qui la necessità di adottare filtri particolari che permettano di cogliere l'originale valenza educativa dei prodotti interattivi e di svelarne la capacità di aprire orizzonti di senso inusuali rispetto alla quotidianità.

Labirinti elettronici. Letteratura per l'infanzia e videogame

A tutti i lettori, oggi presento Labirinti elettronici: Letteratura per l'infanzia e videogame, disponibile sul sito di Amazon.. Titolo: Labirinti elettronici: Letteratura per l'infanzia e videogame Autore: Anna Antoniazzi N. di pagine: 212 Edizione: Apogeo Education (20 ottobre 2010) Lingua: Italiano Prezzo: EUR 8,99 Scarica da Amazon . Descrizione: Aprendo il vaso di Pandora dei videogiochi ...