Storia del locale e referenze del Ristorante Zì 'Ntonio
15042
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15042,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive
 

Il Ristorante

IL LOCALE

Il Ristorante Zi’Ntonio è situato nel cuore di Sorrento, alle spalle di Piazza Tasso,ed è la meta ideale per chi è alla ricerca della buona cucina. Mariano e Michela saranno lieti di accogliervi all’interno del loro locale dove potrete cenare a lume di candela e godere di un’atmosfera calda e familiare, impreziosita da una collezione di ceramiche dipinte a mano.

 

Il ristorante propone un’ ampia scelta di piatti della cucina tipica tradizionale con particolare attenzione rivolta alla selezione delle materie prime utilizzate. All’interno del ristorante troverete, inoltre, una vasta selezione di vini regionali e nazionalinell’intento di esaltare il connubio tra la cucina tipica mediterranea e i vini del nostro territorio.

LA STORIA

Il Ristorante Zi’Ntonio nasce nel lontano 1960 dalla passione per la cucina del papà Russo Antonio.

In origine l’attività viene avviata solo come una piccola pizzeria ma nel corso degli anni diviene sempre di più un punto di riferimento della Sorrento by night. Dal 1975 il ristorante si trasferisce da via S. Antonino nell’attuale sede in via L. De Maio, a due passi da Piazza Tasso.

GALLERIA

REFERENZE

Nell’anno 2007 il Ristorante Zi’Ntonio è stato selezionato dalla guida Michelin 2007. Siamo altresì segnalati nella guida Veronelli e anche consigliati dalla guida di Ricky Steves.